Domenica di Carta - Ever Yours: Florence Nightingale e le altre

Padova - Biblioteca Universitaria di Padova - MIBACT - Domeniche di Carta

h.11.00; 11 ottobre 2020 - Incontri con l'autore

Nell'ambito dell'ormai tradizionale appuntamento delle Domeniche di Carta promosso dal Ministero per i Beni e le Attività Culturali e per il Turismo, quest'anno Biblioteca Universitaria di Padova ha il piacere di invitare i suoi lettori all' incontro con due autrici che ci presenteranno le loro opere.

Alle ore 11,00 sarà Mariangela Lando ad aprire la giornata con il suo volume "Ever Yours: Florence Nightingale e le altre" dedicato ad approfondire attraverso le sue lettere, la vita e l'opera della fondatrice dell'assistenza infermieristica moderna, donna -in un mondo di uomini- tenacemente convinta di dovere e poter realizzare le proprie aspirazioni ed ideali.

Si affianca e completa la conferenza, un'esposizione di volumi antichi e moderni sui temi delle discipline infermieristiche e le scienze, fra didattica, ricerca e controllo delle informazioni.

Ingresso libero con prenotazione obbligatoria; ammesse fino a 30 persone.

Per prenotazioni: www.affluences.com; e-mail: bu-pd@beniculturali.it; tel.: 049-8240211

Ever Yours

Verrà controllata la temperatura: è vietato l'ingresso a chi abbia temperatura corporea di 37,5 C o più, o comunque sintomi riconducibili a influenza (raffreddore, tosse, ecc.). In ogni caso non viene registrato il dato relativo alla temperatura.