Domenica di Carta - Tuttosessanta

Padova - Biblioteca Universitaria di Padova - MIBACT - Domeniche di Carta

13 ottobre 2019, h.10-18 2019 - Esposizioni temporanee

TuttoSessantaNell'ambito dell'ormai tradizionale appuntamento con le Domeniche di Carta, quest'anno Biblioteca Universitaria di Padova invita i suoi lettori a fare un salto nel tempo per ritrovare i mitici anni Sessanta: la swinging London, i Beatles e soprattutto il Boom economico che trasformò l'Italia del dopoguerra portando ricchezza e innovazione.

Attraverso una galleria di pubblicazioni esclusivamente padovane, e tutte rigorosamente anni Sessanta, si tenterà di recuperare lo spirito di quegli anni, con particolare riguardo al panorama editoriale e alle soluzioni grafiche e tipografiche che segnarono, pure a Padova, una significativa (anche se finora poco apprezzata) svolta stilistica nella storia del libro.

Entrata libera dalle ore 10.00 alle ore 18.00

Per informazioni: paolo.maggiolo@beniculturali.it