SERVIZI ATTIVI

07/01/2022

Si ricorda che per entrare in Biblioteca bisogna essere in possesso della Certificazione Verde rafforzata

Saranno attivi in sede, nel rispetto delle misure di sicurezza previste dai protocolli di sanità pubblica i servizi:

ServizioACCESSOORARIMODALITA'
 Prestito locale  solo su prenotazione

lunedì – venerdì: 8.25 – 19.25;

vedi sotto
Consultazione materiale in sedesolo su prenotazione

lunedì  e giovedì 10.00 – 17.00

martedì, mercoledì e venerdì: 10-13.30

vedi sotto
Prestito interbibliotecario e document deliverysolo su prenotazione

lunedì e mercoledì:

8.30-13.30

martedì e giovedì:

15.00-18.30

vedi sotto

Disponibili in sede: consultazione, strumenti di corredo e cataloghi; fotocopie self-service

N.B.: NON SI EFFETTUANO IN NESSUN CASO SCANSIONI DA LIBRI E RIVISTE COPERTI DAL DIRITTO D'AUTORE (LIBRI E RIVISTE IN COMMERCIO)

---------

Restano attivi solo da remoto:

---------

Sono sospesi:

• informazioni bibliografiche in sede; Internet e banche dati; riproduzioni fotografiche.

MODALITA' DI ACCESSO AI SERVIZI IN SEDE

Prestito

Prima di tutto occorre prenotare il volume desiderato (al massimo due come da regolamento)

• da catalogo https://galileodiscovery.unipd.it

• oppure per telefono 049-8240211 precisando i dati bibliografici completi (in particolare la collocazione) tali da permettere la identificazione del volume

Successivamente, avuta la conferma, occorre prenotare l'accesso

Sale di consultazione

occorre fare richiesta di accesso durante l'apertura delle Sale, con almeno 24 ore di anticipo:

Nella richiesta gli studiosi dovranno indicare, oltre ai propri dati anagrafici, la motivazione della consultazione e possibilmente la collocazione dei materiali da richiedere, nonché ogni altra informazione utile per una migliore organizzazione del servizio. Per facilitare il recupero delle collocazioni anche da casa, rinviamo a:

Catalogo dei manoscritti al numero provvisorio [mss. 1-321]

Catalogo Gloria dei manoscritti

Correzioni e aggiunte al catalogo Gloria dei manoscritti

Indici speciali al catalogo Gloria dei manoscritti

Catalogo alfabetico dei manoscritti

Catalogo sistematico dei manoscritti

Catalogo sistematico dei manoscritti. Indice dei nomi di persona

N.B.= L'utilizzo del lettore scanner microfilm in Sala manoscritti è destinato esclusivamente alla lettura dei microfilm conservati dalla Biblioteca.

Prestito interbibliotecario e document deliveryprenotazione, con almeno 24 ore di anticipo (no e-mail):

I posti disponibili, nell’unico turno giornaliero, sono 3 per la sala manoscritti e 3 per la sala di consultazione moderna.

ATTENZIONE

Viene controllata la Certificazione verde rafforzata e la temperatura: è vietato l'ingresso a chi abbia temperatura corporea di 37,5 C o più, o comunque sintomi riconducibili a influenza (raffreddore, tosse, ecc.). In ogni caso non viene registrato il dato relativo alla temperatura.

I libri restituiti saranno sottoposti ad un periodo di quarantena in base alle linee guida dell’Istituto per la Conservazione e il Restauro del Patrimonio Archivistico e Librario (ICPAL), trascorso il quale saranno nuovamente disponibili.