ORARIO ESTIVO

07/08/2020

Agosto20Fino al 28 agosto compreso,  gli orari di apertura saranno

prestito locale: da lunedì a venerdì 9,00-13,30
prestito interbibliotecario e document delivery: lunedì-mercoledì-venerdì 9,00-13,30
L'accesso è sempre su prenotazione, mediante la app Affluences, o sito web www.affluences.com, o per telefono 049-8240211

Restano sospesi: consultazione cataloghi in sede; consultazione materiali in sede; informazioni bibliografiche in sede; Internet e banche dati; fotocopie.

Restano attivi da remoto
informazioni bibliografiche per libro moderno info.bupd@beniculturali.it con sospensione dal 10 al 14
informazioni libro antico e manoscritti con sospensione dal 13 al 21
riproduzioni digitali bu-pd@beniculturali.it con sospensione dal 10 al 21
Le richieste pervenute saranno comunque acquisite e trattate successivamente.

Ricordiamo che per il prestito di libri, prima di tutto occorre prenotare il volume desiderato (al massimo due come da regolamento):
sul catalogo https://catalogo.unipd.it/
oppure per telefono 049-8240211 da lunedì a venerdì ore 9,00-15,00 precisando i dati bibliografici completi, tali da permettere la identificazione del volume.

Successivamente, avuta la conferma per telefono o e-mail, occorre prenotare l'accesso:
mediante la app gratuita Affluences disponibile su Google Play e Apple Store
su sito web www.affluences.com
per telefono 049-8240211 da lunedì a venerdì ore 9.00-15.00

L'accesso è consentito ad una persona per volta. Non è possibile l'attesa all'interno.

ATTENZIONE
Viene controllata la temperatura: è vietato l'ingresso a chi abbia temperatura corporea di 37,5 C o più, o comunque sintomi riconducibili a influenza (raffreddore, tosse, ecc.). In ogni caso non viene registrato il dato relativo alla temperatura.

lavare le mani con il gel igienizzante a disposizione presso l'entrata
indossare MASCHERINA e mantenere il distanziamento di 1,5 metri dalle altre persone per tutta la permanenza in sede

Il deposito borse non è utilizzabile; si accede anche con borse/zaini.

Non è possibile fare altre richieste in sede, consultare cataloghi o accedere alle sale di lettura (ciò comporterebbe una continua e costosa sanificazione)

I libri restituiti saranno sottoposti ad un periodo di quarantena in base alle linee guida dell’Istituto per la Conservazione e il Restauro del Patrimonio Archivistico e Librario (ICPAL), trascorso il quale saranno nuovamente disponibili.

Il rispetto delle prescrizioni sanitarie e logistiche è necessario per la salute di tutti, e per evitare la chiusura della Biblioteca che è obbligatoria in caso di riscontrata positività tra utenti o personale.

Si chiede comprensione per gli inevitabili disagi, nella convinzione che solo il comportamento attento e responsabile di tutti consentirà di superare questa fase emergenziale.

Aggiornamenti sono pubblicati su sito web www.bibliotecauniversitariapadova.beniculturali.it
e sulla pagina Facebook della Biblioteca