ORARIO DI APERTURA

15/07/2021

DA LUNEDI 31 agosto

è nuovamente in vigore l'orario di apertura consueto 8,30-13,00.

La biblioteca è chiusa sabato 14 agosto.

Sono attivi in sede, con accesso solo su prenotazione, i servizi:
prestito locale e prestito interbibliotecario e document delivery, in tutto l'orario di apertura; (solo il prestito interbibliotecario sarà sospeso dal 26 agosto al 7 settembre).
consultazione opere moderne, libro antico e manoscritti: da lunedì a venerdì 9,00-13,00

Restano attivi da remoto i servizi:
⦁ informazioni bibliografiche su opere moderne: info.bupd@beniculturali.it
⦁ informazioni su libro antico e manoscritti: bu-pd@beniculturali.it

Sono sospesi fino a nuovo avviso il servizio riproduzioni fotografiche, e lo studio in sala lettura con libri propri

Raccomandazioni:

Per il prestito: prenotare il volume desiderato sul catalogo Galileodiscovery o per tel. 049-8240211 (al massimo due come da regolamento); dopo la conferma di disponibilità, prenotare l'accesso mediante app Affluences, disponibile gratuitamente su Google Play e App Store, o sito web www.affluences.com (“Accesso al bancone/...”) o per telefono 049-8240211

Per la consultazione opere moderne, e consultazione manoscritti e libri rari e antichi: prenotare l'accesso attraverso App Affluences o sito web www.affluences.com (“Posti a sedere/...”) fornendo i propri dati anagrafici, motivazione della consultazione e possibilmente la collocazione dei materiali:

Modalità di accesso

L'accesso è consentito ad una persona per volta. Non è possibile l'attesa all'interno.

ATTENZIONE
Viene controllata la temperatura: è vietato l'ingresso a chi abbia temperatura corporea di 37,5 C o più, o comunque sintomi riconducibili a influenza (raffreddore, tosse, ecc.). In ogni caso non viene registrato il dato relativo alla temperatura.

lavare le mani con il gel igienizzante a disposizione presso l'entrata
indossare MASCHERINA e mantenere il distanziamento di 1,5 metri dalle altre persone per tutta la permanenza in sede.

I libri restituiti saranno sottoposti ad un periodo di quarantena in base alle linee guida dell’Istituto per la Conservazione e il Restauro del Patrimonio Archivistico e Librario (ICPAL), trascorso il quale saranno nuovamente disponibili.

Il rispetto delle prescrizioni sanitarie e logistiche è necessario per la salute di tutti, e per evitare la chiusura della Biblioteca che è obbligatoria in caso di riscontrata positività tra utenti o personale.

Si chiede comprensione per gli inevitabili disagi, nella convinzione che solo il comportamento attento e responsabile di tutti consentirà di superare questa fase emergenziale.

Aggiornamenti sono pubblicati su sito web www.bibliotecauniversitariapadova.beniculturali.it
e sulla pagina Facebook della Biblioteca